Il vetro è un materiale senza tempo, che permette di realizzare progetti originali e dal forte impatto estetico, dalla vetrate a tutta parete, alle finestre scorrevoli, alle coperture per verande e terrazzi.

 

Tuttavia, per ottenere le migliori prestazioni da una vetrata, è molto importante scegliere lastre di vetro realizzate appositamente per garantire la massima protezione di un ambiente. In particolare, i vetrocamera sono vetri isolanti costituiti da più lastre di vetro separate da un profilo in alluminio e da una camera d’aria, normalmente riempita di un apposito gas che evita la formazione di umidità e di condensa.

 

Per tale motivo, i serramenti dotati di vetrocamera rappresentano un ottimo sistema per incrementare l’isolamento termico di un ambiente, con il risultato di un clima piacevole e di un conseguente abbattimento dei costi della climatizzazione.

 

La presenza di finestre con vetrocamera offre un incremento del comfort abitativo in tutte le stagioni, ideale per il benessere e per la salute.

 

Le finestre dotate di vetrocamera con gas Argon garantiscono il perfetto assorbimento dell’umidità all’interno della camera e consentono un risparmio energetico di oltre il 30%, oltre a trasmettere una piacevole sensazione di comfort e di riservatezza.

 

Scegliere la vetrata giusta in base all’esposizione esterna dell’edificio

 

La scelta del tipo di vetrocamera più indicato viene spesso effettuata in base all’esposizione dell’ambiente abitativo nei confronti della luce solare.

 

Quando la casa è esposta a nord, o si trova in una zona particolarmente fredda, è preferibile montare vetri trattati per ottenere un migliore effetto di isolamento termico, mantenendo a lungo il calore all’interno delle stanza senza comunque compromettere la presenza della luce naturale.

 

In caso di ambienti più caldi, sia per la collocazione geografica che per l’esposizione, si utilizzano vetrocamere in grado di svolgere un effetto di filtro nei confronti dei raggi del sole, evitando un calore eccessivo all’interno della casa.

 

Sono disponibili anche vetrocamere dal particolare effetto di isolamento acustico, costituiti da lastre di vetro disposte a strati alternati con materiali fonoassorbenti.

 

Per la scelta dei vetri più adatti al proprio ambiente abitativo, si consiglia di richiedere una consulenza personalizzata e un eventuale preventivo.

 

Esperienza e affidabilità nella produzione di vetri per edilizia

 

Vetrocamera e vetrate prodotte da Leali corrispondono ad elevati standard qualitativi, grazie alla lunga esperienza dell’azienda e alla grande passione per il proprio lavoro.

 

In particolare, la produzione dei vetrocamera, risale ad oltre 30 anni fa, per soddisfare le esigenze del settore dell’edilizia, sempre in cerca di soluzioni innovative.

 

Successivamente, l’azienda ha continuato il proprio percorso di ricerca e sviluppo, per soddisfare non solo gli aspetti dell’efficienza termoacustica, ma anche del design.

 

Per realizzare progetti complessi di architettura di interni, l’azienda produce vetri stratificati e sottili, che garantiscono leggerezza, trasparenza assoluta, versatilità e sicurezza. Questo tipo di vetro è composto da due strati uniti da una sostanza polimerica che permette di ottenere una struttura unica.

 

Con questa tecnica è possibile ottenere una lastra di vetro molto leggera, in grado di proteggere l’ambiente dal rumore esterno e dai raggi ultravioletti che, nel caso di rottura, non produce frammenti, tutelando la salute delle persone.

 

Di Editore