La montagna è la destinazione perfetta per tuta la famiglia poiché qui si può trovare ciò che serve per il relax degli adulti e il divertimento per i più piccoli. Il lavarone hotel vanta una gestione famigliare per poter godere a pieno del calore e dell’accoglienza tipica della montagna. Chi desidera sentirsi coccolato, può affidarsi alla maggiore esperienza di chi lavora in questo settore da molti anni, potendo anche indirizzare ogni ospite verso l’attività più congeniale per lui.
Alla scoperta del bosco
Il bosco è un luogo incantato che i bambini e le famiglie amano molto. Le attività nel bosco sono molteplici: dalle semplici passeggiate ed escursioni in mountain bike al festival dedicato ai ragazzi e al gioco “il Festival del Gioco”, appunto. Il bosco dà alla vacanza in montagna ha un valore aggiunto e i bambini sono finalmente liberi di sperimentare la loro fantasia e l’immaginazione all’terno del bosco, lontani di piccoli parchi giochi cittadini compresi tra due strade trafficate. Pezzi di alberi, rai, foglie, fiori, corteccia etc. sono la base per poter giocare come si faceva una volta, dimenticandosi per un attimo dello smartphone, del tablet e di altri apparecchi elettronici che sono dannosi per i bambini. La libertà che i bambini hanno nel bosco è introvabile e possono trascorrere delle ore libere anche dall’afa grazie alla volta arborea che ripara dai raggi solari.
Tanti tani giochi
Per i più piccoli tutte le ore del giorno in montagna sono dedicate al gioco. Non solo nel bosco ma le attività che si possono fare per svagarsi in montagna sono dislocate anche in altri luoghi, come i musei, la biblioteca, l a piscina, il lago etc. Il lavarone hotel si trova infatti vicinissimo anche a lagni alpini dove è possibile balenare o anche guardare i fuochi d’artificio nelle serate di festa patronale. Per potere avere un contatto maggiore con la natura e la vita in montagna, si può anche organizzare una gita in malga dove producono latte a formaggi.