È bene sapere che esistono diverse possibilità per eseguire la sepoltura di un proprio caro venuto a mancare. Tra queste una che va approfondita è la tumulazione della cappella di famiglia o nella tomba di famiglia che è una situazione abbastanza comune che può capitare in diverse situazioni. Per tale motivo, vale quindi la pena fare un breve ma utile approfondimento sulla tematica, sebbene delicata e da trattare con il giusto riguardo e rispetto.
Le tre diverse possibilità per la sepoltura durante i funerali
Forse alcuni ne sono già a conoscenza, ma per molti l’argomento della sepoltura ha sempre rappresentato un tabù e quindi non sanno quali sono le diverse possibilità. Per quanto riguarda la scelta della modalità per la sepoltura di un defunto, si può scegliere la classista inumazione. Si tratta di seppellire la cassa in legno in una nuova tomba scavata al cimitero scelto.
In altri casi, si decide per la cremazione. Invece di seppellire la salma, viene bruciata. Si conservano le ceneri in una urna cineraria fornita dalla agenzia di onoranze funebri Roma. L’urna non viene conservata in casa ma sempre sistemata nelle apposite celle presso il cimitero comunale che ha apposite sezioni perché la cremazione è una modalità che sta avendo maggiori consensi rispetto a un tempo.
Che cos’è una cappella o una tomba di famiglia
Esiste però un altro caso per la sepoltura di una persona cara venuta a mancare. È il caso della tumulazione in una cappella o tomba di famiglia. Si tratta di una cappella dove vengono sistemate tutte le salme di chi è mancato nel corso degli anni. Non occorre quindi che gli addetti delle onoranze funebri Roma prenotino un nuovo loculo al cimitero comunale quando c’è una cappella che a volte diventa un vero e proprio mausoleo con statue e decorazioni particolari. A volte si tratta invece di una semplicissima tomba di famiglia in cui vengono aggiunte le salme nel corso del tempo, aggiungendo anche i dettagli sulla lapide di marmo.