In diversi paesi al mondo, hanno preso piede dei servizi pseudo taxi che si possono chiamare tramite un’applicazione dello smartphone. In Italia però non ha preso molto piede questa modalità che non è riuscita a rimpiazzare il metodo numero uno per spostarsi in città cioè il noleggio auto senza carta di Credito Milano. Le ragioni di tale flop sono diverse, come quelle elencate di seguito.

Come funzionano

Basta scaricare la app sullo smartphone per iniziare a utilizzare questo tipo di servizio. Si crea un profilo con nome utente e si collega una carta di credito per il pagamento. Chi non ha una carta di credito non può usare il servizio.

Basta collegarsi all’app con il geo localizzatore attivo e richiede un’automobile che arriva al più presto. L’applicazione dà un’idea di quanto verrà a costare al corsa e anche il tempo di percorrenza minimo. È possibile lasciare poi una recensione in merito all’autista che è capitato.

I punti deboli

I “taxi” che si possono chiamare tramite l’app del cellullare sono senza licenza. Non sono quindi dei veri professionisti ma sono degli improvvisati. Sono infatti dei singoli privati che mettono a disposizione la loro automobile privata e il loro tempo libero. Molti lo fanno per arrotondare mentre altri svolgono questa professione completamente in nero.

Va da sé quindi che alla guida non c’è un professionista e quindi il servizio non è il top. L’improvvisato tassista magari non conosce bene le vie delle città come i professionisti e si muove seguendo il navigatore. La stessa cosa si può fare con un noleggio auto senza carta di Credito Milano senza doversi mettere nelle amni di uno sconosciuto!

Inoltre, l’automobile è anch’essa di un privato e non si sa mai se si capita su un bel veicolo oppure no. Non esiste la possibilità di scelta del veicolo come invece capita con il noleggio auto senza carta di Credito Milano che mette a disposizione veicoli di ogni marca e modello al fine di trovare la soluzioni che meglio rispondere alle singole esigenze.

Di Editore