L’assistenza medico / infermieristica domiciliare è a disposizione di tutti coloro che abbiano bisogno di cure e terapie specifiche, somministrazione di farmaci via flebo, prelievi frequenti di sangue, trattamenti di profilassi post operatoria, esami clinici di controllo, terapie farmacologiche o fisioterapia, e ogni altra occasione in cui sia necessario ricorrere all’intervento di medici e infermieri.

 

Grazie alla presenza di un team specializzato, il servizio di ambulanze private Roma è a disposizione sia per effettuare il trasferimento di invalidi, convalescenti e pazienti con difficoltà deambulatorie, sia per assistere al proprio domicilio persone anziane, anche non autosufficienti, infermi, diversamente abili e pazienti cronici che devono sottoporsi regolarmente a terapie e controlli.

 

Gli operatori sono disponibili in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e in ogni giorno dell’anno, mettendo a disposizione degli assistiti mezzi di trasporto attrezzati e dotati di ogni comfort, al fine di garantire professionalità, affidabilità e sicurezza. Oltre alle ambulanze, il parco automezzi include auto mediche confortevoli e accessoriate e mezzi di trasporto adatti ad ospitare persone che devono utilizzare la carrozzina.

 

Assistenza domiciliare per convalescenti, infermi e persone anziane

 

L’assistenza domiciliare è un servizio molto importante soprattutto per chi non ha la possibilità di chiedere aiuto a famigliari o conoscenti. Potrebbe essere che una persona sia appena tornata da un intervento chirurgico o un periodo di ricovero, come può essere il caso di un soggetto anziano, che ha difficoltà nell’uscire di casa ma deve comunque sottoporsi a visite o controlli periodici.

 

Gli operatori sanitari del servizio di ambulanza privata sono a disposizione per fornire un’assistenza completa e personalizzata, effettuando trattamenti infermieristici saltuari o frequenti: inserimento di flebo, prelievi, misurazione dei parametri vitali, medicazioni, igiene, radiografie ed Ecg, e comunque in base alle richieste di ogni singolo paziente.

 

Il team di operatori è costituito da paramedici specializzati e, se necessario, da un medico in grado di effettuare visite complete e di fornire una diagnosi, consigliando in merito alla terapia idonea e ad eventuali accertamenti.

 

Gli assistiti possono chiedere ulteriori servizi anche non di carattere medico, quale può essere un supporto nella gestione della casa e nelle commissioni quotidiane.

 

Di Editore