Il Natale si sa porta sempre molta gioia, soprattutto fra i più piccoli, che contano i giorni che mancano all’arrivo di Babbo Natale, per scartare i vari pacchetti e scoprire se racchiudono ciò che desiderano.
Visto che anche i più piccoli, sono sempre connessi con strumenti tecnologici, dei quali sono dei veri maghi, quest’anno potreste regalar loro qualcosa di palpabile, vale a dire qualcosa che sviluppi il loro senso tattile e soprattutto la loro fantasia, cioè della Sabbia Cinetica.
E’ un ottimo passatempo per tener impegnati i bambini, specialmente nelle giornate piovose o invernali, come valida alternativa alla televisione o ai video giochi.
Questa sabbia magica capace di allungarsi e compattarsi con estrema facilità, è in realtà una moderna pasta facilmente modellabile quasi come la creta, la cui consistenza ricorda un po’ la sabbia bagnata presente in riva al mare, ma al contrario di questa offre enormi vantaggi.
Primo fra tutti non è del tutto sicura, essendo composta per la maggior parte, ovvero il 98% da sabbia pura e solo il 2% da un polimero che non è assolutamente dannoso per la salute.
La cosa più interessante è che dura a lungo nel tempo, grazie alle sue proprietà non sporca, non si attacca alle mani e tanto meno ai mobili, ma solo a se stessa, al contrario delle varie paste modellabili sue simili, presenti sul mercato.
I bambini la possono usare in mille modi, usando ad esempio le formine come al mare, oppure stendendo uno strato uniforme trasformarla in una lavagna, dove disegnare o esercitarsi a scrivere si possono creare delle piste e divertirsi facendo correre le automobiline.
Infine quando sono stanchi basta riporla nel suo contenitore, senza paura che si secchi, in attesa di nuovi giochi. Per idee regalo di Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it