In questa breve guida è possibile conoscere alcuni trucchi e segreti epe “fare scatoloni” per i traslochi Internazionali a Milano, che può sembrare un’impresa piuttosto semplice ma ci sono ancora moltissima persone che sbagliano. Buona lettura!
Inserisci solo oggetti della stessa stanza
Quando sei alle prese con l’organizzazione di traslochi Internazionali a Milano, ricorda sempre di inserire nello scatolone solo oggetti che vanno messi nella stessa stanza. Alcuni fanno l’errore di riempiere scatolini alla rinfusa, buttandoci dentro tutto quello che capita.
È un grave errore che rischia di creare confusione nel momento del riordino. Non riesci più a caprie dove vanno messe le tue cose e impieghi il triplo del tempo necessario epe riordinare tutto quanto.
Numera gli scatoloni
A mano a mano che chiudi uno scatolone, sarebbe meglio numerargli. Puoi decidere di numerare gli scatoloni stanza per stanza oppure fare un conto totale. Che scegli uno o l’altro metodo, poco importa perché quello che importa è sapere quanti scatolini hai fatto in totale.
In questo modo, sai subito se ti manca uno scatolone all’appello e anche quale di preciso (cosa che non dovrebbe ma, sfortunatamente, capita della volte durante il trasporto). Sapendo qual è lo scatolone che manca, dovrebbe diventare anche più facile ritrovarlo!
Segna tutto su un taccuino
Catalogare gli scatoloni dei traslochi Internazionali a Milano è un’operazione fondamentale che non va presa sotto gamba. Dopo aver scritto sullo scatolone dove va messo e il numero, ahi creato una sorta di codice. Trascrivi questo codice formato dalla stanza e dal numero su un taccuino, su un pezzo di carta o sul telefono smartphone. puoi scrivere nel dettaglio che cosa c’è nello scatolone.
In casa nuova difficilmente si aprono subito tutti gli scatoloni. Quando cerchi un oggetto preciso che ti serve, non sei costretta a cercare in tutti gli scatoloni come una pazza creando un gran disordine ma ti basta consultare la tua agendina epe sapere esattamente in quale scatolone è stato messo quello che ti serve.