Ci sono diversi strumenti per promuovere la tua attività e il tuo business. Oggi puntiamo l’attenzione su due in particolare che sfruttano la rete internet per raggiungere il tuo pubblico target, cioè la mailing list e i social network, per caprie come funziona e quali sono i loro pro e contro, aiutandoti a decidere quale prendere in considerazione.
Mailing list: che cos’è e come funziona
La mailing list non è altro che una lista di indirizzi di posta elettronica a cui inviare tutte le comunicazioni inerenti la tua attività e il tuo business: per esempio, puoi inviare ai tuoi clienti più affezionati una comunicazione via mail per avvisare dell’inizio degli sconti promozionali di fine stagione oppure avvisare di une veno interessante che sponsorizzi. Può esser un modo come un altro per tenerti in contatto con i clienti, vicini e lontani. Di solito, è molto incisiva sui clienti affezionati ma può esser utile per creare maggiore fedeltà in quei clienti che vengono da te solo una volta ogni tanto.
Tuttavia, può esser un’arma a doppio taglio perché troppo mail possono risultare fastidiose. Alcuni possono trovare noioso ricevere tante mail e quindi fai attenzione a non esagerare. Crea piuttosto una mail mensile che può effettivamente risultare utile e raggiungere l’obiettivo di promozione.
Social network: cosa sono e come funzionano
I social network sono nati per i privati ma oggi sono ottimi anche per le attività di promozione e simili. Ci sono diversi social network da usare e da selezionare anche in base al pubblico target che vuoi raggiungere. Infatti, una buona strategia deve individuare un pubblico, una certa fetta di mercato definita da caratteri quali età, sesso, etc.
Sebben sembrino degli strumenti molto potenti, devi ricordare che perché funzioni davvero devi usarli in modo continuativo e intelligente. Forse non tutti hanno al dimestichezza di usare i social come Facebook, Instagram etc. perciò sarebbe il caso di affidarsi a un social media manager, indicato anche dalla sigla SMS.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.365social.it