Tra i lavoretti a punto croce più indicati per i neonati, possiamo sicuramente indicare i bavaglini, che tanto utili sono ai bambini più piccoli. Vediamo quindi come ricamare i bavaglini a punto croce, uno degli hobby più belli, anche per allenare la nostra pazienza. Con questo tipo di ricamo, oltre i bavaglini, potrete realizzare tantissime altre cose, come corredini, porta-biancheria e anche elementi per arredare la vostra casa.
Concentrandoci sui bavaglini, vediamo di cosa avrete bisogno per realizzare questi lavori. Innanzitutto dei bavaglini adatti al ricamo a punto croce. Un consiglio è quello di acquistare bavaglini di qualità, che consentano al neonato di rimanere asciutto per il maggior tempo possibile. Vi serviranno poi ago, forbici ed i fili per punto croce. Sul sito Schemi Punto Croce, potrete trovare le migliori offerte sui kit di filo a punto croce, oltre che a tantissimi schemi gratuiti, quindi disegni da realizzare sui vostri lavori di ricamo.
Questi schemi sono necessari per realizzare i vostri bavaglini, potrete stamparli gratuitamente ed avrete uno schema con l’area da ricamare ed i punti esatti in cui inserire i colori del disegno scelto. In pratica si tratta di mappe da seguire per il ricamo a punto croce.
Se vogliamo abbellire ancora di più i bavaglini realizzati, potremo applicare dei nastrini, mentre sono sconsigliate le perline, visto che i bavaglini sono sempre a contatto con la bocca del neonato e potrebbero staccarsi e finire quindi ingoiati dal bambino.
Se questa guida non è stata abbastanza esauriente, vi consigliamo di fare un salto sul sito schemipuntocroce.it dove troverete tanti utili guide e, soprattutto, tantissimi schemi punto croce da scaricare gratuitamente. Buon lavoro e soprattutto buon divertimento.