C’è chi non ne può davvero più di arredare il bagno con i soliti colori neutri, smorti e impersonali come i soliti bianco, azzurro e grigio già visti e rivisti mille volte. Oggi gli ultimi trend di interior design vogliono che il bagno sia colorato per dare una botta di energia anche al mattino quando ci si sveglia all’alba per prendere il treno diretto al lavoro.
Chi è stufo delle solite proposte ed è alla ricerca di qualcosa di più personale, finalmente ha diverse possibilità di vagliare. Secondo gli studiosi, i colori hanno un effetto positivo sull’umore e sull’intero benessere psicofisico. Per iniziare a rivedere il bagno, meglio studiare una palette che comprenda nuance coordinate per elementi quali mobili, sanitari, pavimenti e rivestimenti. Una soluzione potrebbe esser quella di rosa e azzurro in sfumature tenui.
Un’altra opzione molto valida da prendere in considerazione è quella sui toni più saturi e accessi come il verde bosco, le tonalità più intense del verde si abbinano perfettamente anche a un pavimento a graniglia tradizionale che si trova in alcuni ambienti oppure in marmo decorato con le sue straordinarie venature che si ritrovano anche in altri materiali come il gres porcellanato.
Si può altresì scegliere un bagno monocromatico con un solo colore bello accesso che infonda energia in chiunque varchi la soglia. Se invece tutto ciò è eccessivo, si può sempre usare un contrasto tra tinte raffinate come il rosa pallido e il verde ottanio, una tinta a metà tra il verde e il blu.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e chiunque può modernizzare il bagno utilizzando un colore diverso dal solito ed essere quindi al passo con le ultimissime tendenze dell’home decor. Spesso e volentieri queste soluzioni colorate prendono vita durante operazioni come le ristrutturazioni bagno. È facilissimo realizzare oggi un progetto per un bagno rinnovato nello stile ma anche più comodo e pratico rispetto a quanto accadeva un tempo.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazione-bagno-milano.it