Oggi nel settore dell’oreficeria ci sono materiali diversi per realizzare preziose creazioni da indossare, sia per lui che per lei.
L’oro: il più usato di sempre
Il metallo che più di tutti viene usato in gioielleria è l’oro. Si tratta di un prodotto che viene estratto dal sottosuolo fin dai tempi più antichi e usato per la creazione di preziosi gioielli. Ancora oggi l’oro è il materiale più prezioso in assoluto per la realizzazione di gioielli come anelli, bracciali, collane, orecchini e molto altro ancora. È molto brillante e se un vecchio gioiello in oro avesse perso la sua bellezza, basta portarlo in gioielleria per farlo lucidare in modo professionale.
L’oro bianco e rosa: due varianti preziosissime
Non solo oro, ma oggi questo metallo viene fuso con altri prodotti per ottenere nuove leghe usatissime per realizzare gioielli, anche su misura grazie ai migliori laboratori orafi. I gioielli possono esser realizzati in oro bianco; una delicatissima lega realizzata con oro e platino dal colore argento ma molto più caldo. Un’altra lega che si usa davvero moltissimo è l’oro rosa che si crea fondendo oro e rame. Il suo colore è molto speciale e si usa moltissimo per i gioielli da donna.
L’argento: l’eterno numero due
Il secondo metallo più usato in oreficeria è l’argento. Anch’esso è un prodotto che si estrae dal sottosuolo e serve per realizzare prodotti pregiati, sia per lui che per lei. L’argento ha un’allure fredda, un luccichio che tende all’azzurro e al blu, molto bello da vedersi.
Il platino: una soluzione molto usata
Il platino è un metallo che si usa molto in gioielleria per realizzare bellissimi oggetti che hanno anche il vantaggio di avere un costo inferiore rispetto a quelli in argento. Il colore del platino è molto simile all’argento e si presta per essere abbinato anche con pelle e altri materiali per gioielli da uomo, per creare collane e bracciali. Chi è allergico all’argento, trova nel platico la soluzione perfetta per non rinunciare ai gioielli.
Per informazioni maggiori e prenotazioni: www.rensiweb.com