La maggior parte delle persone, quando deve organizzare un evento importante, come un matrimonio, una festa di laurea o un party con gli amici, si impegna per trovare la location perfetta. Si tratta di una ricerca che, in buona parte dei casi, rischia di rivelarsi stressante e dispendiosa. Per risparmiare tempo e denaro basta mettere a disposizione la propria casa, anche qualora le dimensioni siano piuttosto ridotte.
Del resto è importante sottolineare che l’ospitalità non si misura in centimetri. Non bisogna dimenticare che da diversi anni stanno spopolando i cosiddetti home restaurant, ovvero i ristoranti casalinghi, che permettono di vivere un’esperienza unica, impossibile da assaporare nei tradizionali luoghi adibiti al ristoro. Inoltre, non bisogna dimenticare che aprire le porte della propria casa può essere piuttosto divertente, basta seguire qualche semplice consiglio.
Rendere la propria casa unica ed accogliente: le dritte che fanno la differenza
Nelle abitazioni in cui lo spazio tende a scarseggiare è importante rimuovere temporaneamente gli arredi superflui ed ingombranti, come mobiletti, vasi e lampade. A volte può essere sufficiente cambiare la disposizione del mobilio per rendere l’ambiente più arioso e recuperare qualche centimetro prezioso.
Vuoi far scatenare i tuoi ospiti? Allora, sposta tutti gli arredi di lato, in modo da creare una pista da ballo. Per rendere l’atmosfera magica si consiglia di investire parte del budget a disposizione per ingaggiare un service audio e luci. Si tratta di un’ottima idea soprattutto se si desidera proporre un po’ di musica dal vivo e si vuole creare qualche effetto inaspettato di luce sulle pareti, sul soffitto o in corrispondenza dei pavimenti di casa.
L’importante è scegliere con attenzione a chi affidarsi, così da evitare spiacevoli inconvenienti. Vuoi un suggerimento per andare sul sicuro? Allora visita il sito www.eventech.live e preparati a dare vita ad un party o ad un evento indimenticabile.
Organizzare cibo e bevande: i segreti per fare bella figura
Qualunque sia il tipo di evento che si vuole organizzare in casa è bene prestare grande attenzione al cibo ed alle bevande. Sempre apprezzata è la classica cena seduti a tavola. Tuttavia, se si vuole pensare a qualcosa di diverso può essere interessante proporre ai propri ospiti tanti tavolini diversi e separati, come si trovassero in un vero e proprio ristorante.
Chi è alla ricerca di qualcosa di meno formale non può che puntare ad un rinfresco in piedi, che permette anche di accogliere un numero maggiore di persone. Di fatto, basta trovare un piano di appoggio per le pietanze ed altri più piccoli per le bevande. Per evitare che tutti gli invitati si concentrino in un unico posto si consiglia di distribuire food e beverage in punti diversi della casa.
Disponi di uno spazio esterno? Ancora meglio, soprattutto se il clima è piacevole! Non ti resta che sfruttarlo posizionando cuscini, sedie, divanetti, tavolini, candele e lanterne. In questo caso è possibile sistemare il cibo ed anche le bevande su vassoi di vario tipo, così da poterli spostare all’occorrenza.