MammeOggiAffidati al blog delle mamme www.mammeoggi.it e troverai tutte le risposte che stai cercando a portata di click!

Tuo figlio ha appena preso l’orticaria e vuoi capire meglio che tipo di malattia è , come si manifesta ma soprattutto come poterla affrontare al meglio? Ha sulla pelle delle chiazze rosse e dei gonfiori che gli danno tanto fastidio e prurito? L’orticaria nei bambini non è una malattia preoccupante, è solo una forma allergica che si manifesta soprattutto nelle stagioni della primavera ed estate quando aumenta l’esposizione al sole, cambia la temperature e cambia anche l’alimentazione e i bambini essendo più sensibili a questi cambiamenti sono più esposti a questo tipo di allergia.

L’importante è che se vedi delle chiazze rosse su gambe, braccia e schiena di tuo figlio non entri nel panico e sapere che l’orticaria nei bambini a parte il fastidio e i disagi di natura estetica, non è affatto pericolosa per la salute del tuo bambino! Di solito sia i disturbi che i sintomi tendono a sparire nell’arco di pochi giorni ma è comunque importante e necessario che il vostro bimbo sia visto da un pediatra che gli possa prescrivere delle pomate per alleviare la sensazione di prurito e fastidio e che vi consigli di fargli degli impacchi con acqua fredda o ghiaccio e fargli indossare abiti leggeri rigorosamente in cotone e non sintetico!

Queste informazioni e molte altre ancora sull’orticaria nei bambini le troverai facilmente sul blog delle mamme di Dire Donna un portale di informazione per consigli e notizie utili per le mamme a potata di click! Per ogni tuo dubbio, paura o domanda sulla salute e il benessere del tuo bambino affidati a www.mammeoggi.it il più seguito oggi anche sui social network! Soddisferà ogni tua curiosità anche su altri ambiti e categorie in modo semplice e professionale! Consulta il blog anche per altri tipi di interessi legati al tuo benessere, alla casa, all’alimentazione, al fitness, alle ricette ai gossip, alle notizie di cronaca, il tutto in modo semplice e veloce!

Di Editore