Gli addobbi di Natale più strani dal mondo
Il Natale è un’opportunità per decorare le case i loro interni. L’ Abete, Babbo Natale e le renne sono tra le decorazioni tradizionali.
Se vi recate in Ucraina a Natale potreste pensare di essere tornati alla festa di Halloween!
Se hai paura dei ragni, evita l’Ucraina durante le vacanze! Lì, le tradizioni del Natale vogliono che si appenda tra i pini ragnatele false in segno di fortuna .
Si perché in Ucraina, gli alberi di Natale sono decorati con ragni e ragnatele. Sembra spaventoso, ma queste improbabili decorazioni sono in realtà radicate in una tradizione piuttosto confortante.
La tradizione nasce da una bellissima leggenda che narra di una vedova che viveva in una misera capanna con i suoi figli.
Questa storia nasce dal folclore dell’Europa dell’Est racconta la storia di una vedova senza un soldo che scopri un piccolo pino che cresceva attraverso il pavimento della sua capanna. Sfortunatamente era troppo povera per decorare l’albero con luci e ghirlande colorate per la sua famiglia. La donna era molto triste perché la vigilia di Natale i suoi figli andavano a letto senza la gioia di un abete decorato. I ragni della vecchia capanna che avevano sentito le loro lacrime durante la notte tessero delle magnifiche tele nei rami di abete.
Fu cosi che la donna e i bambini al loro risveglio trovarono l’albero ornato da complesse ragnatele, il sole, sorgendo, colpì le tele con i suoi raggi e queste si trasformarono in oro e argento, proteggendo l’intera famiglia dal bisogno.
Oggi, gli ucraini continuano questa umile tradizione natalizia decorando i loro alberi con finti ragni e ragnatele fatte di cristalli, ghirlande d’argento e d’oro, paillettes e carta.