Fumare fa male e questo lo sanno tutti, la scelta infatti ricade sempre sullo smettere. Quindi c’è chi interrompe subito e dopo poco ricomincia perché non riesce a controllarsi, altri soggetti si buttano sul cibo, c’è anche una grande percentuale di persone che optano per i cerotti anche se in pochi riescono nel loro intento. Ma le sigarette elettroniche funzionano? Riescono realmente a far smettere di fumare? Ecco 10 punti che schiariscono un po’ le idee a chi sta leggendo questo articolo.
- Le sigarettaelettronicamigliore.com con il liquido contenente nicotina fanno meno male. Il paragone con le sigarette classiche non è neppure da fare, in quanto quest’ultime sono ultra dannose.
- Molti modelli venduti sono riusciti veramente a far smettere di fumare le persone. Mentre con le sigarette normali non si smette affatto semmai si peggiora con le quantità.
- È possibile regolare la quantità di nicotina e altri elementi tossici al suo interno. Quindi è come avere la un prodotto poco dannoso regolabile a tal punto da diventarlo ancora meno.
- Aiuta a smettere senza farlo di colpo, interrompere da un giorno a un altro non è semplice. Specie per chi fuma da anni possono esservi grandi ricadute dopo.
- C’è chi unisce le due cose ma con il risultato di smettere definitivamente. Ovvero in principio fuma 1 pacchetto di sigarette. Successivamente passa a ½ pacchetto più la sigaretta elettronica e infine solo quest’ultima.
- Chi non ha il vizio può smettere anche senza le sigarette elettriche, tuttavia molti di questi prodotti sono stati venduti anche a persone che non erano dei fumatori con la dipendenza. Il motivo è semplice, le persone seguono quello che fanno gli altri. Basta prendere d’esempio una persona che beve poco alcol ma quando è in compagnia alza molto il gomito, l’esempio è lo stesso.
- Va tenuto presente che le sigarette elettroniche (quindi anche tutte le sostanze da usare con tali prodotti) non sono innocue. Dunque, non è il caso di eccedere con il loro utilizzo perché ritenute migliori delle sigarette classiche.
- Gli esperti dichiarono che le sigarette elettriche sono meno dannose e i danni che possono fornire al corpo sono nettamente minori per chi usa invece la sigarette classiche, ovvero quelle ha combustione.
- La sigaretta elettronica è la sostituta perfetta della sigaretta a combustione (la classica), però non deve risultare l’ultima spiaggia. Ovvero è bene interrompere anche l’uso di quest’ultima.
I risultati con il tempo si vedono, basta avere un po’ di volontà e non ricadere sulla nicotina delle sigarette. Fumare non ha mai giovato a nessuno, inoltre non si è mai sentito dire che è possibile smettere di fumare mantenendo il vizio, mentre con le sigarette elettroniche è molto più facile perdere questa brutta abitudine.
Un’altra differenza tra le sigarette classiche e quelle elettriche, risiede nella possibilità di regolare la nicotina e altri elementi dannosi per il corpo. Questo però è possibile solo con le sigarette di oggi, quelle tecnologiche che hanno liquidi con o senza nicotina.