Ci sono moltissime possibilità che puoi presentare durante un buffet. Puoi rubare qualche idea anche all’ultimo catering a Roma a cui sei stata. Ecco alcune ricette molto “in” che puoi prestare a un buffet in occasione di un brunch, di una festa di laurea, un battesimo,
Il toast con l’avocado: ispirazione californiana
La California è ormai diventata il capoluogo dell’avocado e infatti lo si trova su qualsiasi pietanza. Un piatto molto semplice che può essere preparato con l’avocado è il toast. Ti basterà tostare un po’ di pane usando il grill del forno e poi spalmarci sopra un salsa fatta con degli avocado ben maturi. L’avocado sta benissimo con le uova ma anche con il bacon oppure con il salmone, proprio come un California roll che ordini sempre al ristorante giapponese.
I pancake: immancabili
I pancake sono una sorta di crepes. Ora anche tanti catering a Roma dicono basta alle influenze francesi nella cucina e preferiscono guardare alla cucina americana che è molto divertente. I pancake si fanno come le crepes, esattamente allo stesso modo, solo che devi aggiungere un po’ di lievito istantaneo per dolci. In tale maniera, il composto si gonfia un po’ e ne vien fuori una frittella più consistente. Si possono mangiare dolci con panna, fragole e sciroppo oppure anche salati con salmone affumicato, formaggio fresco e aneto.
La cheesecake: anche salata
Un trend culinario molto in voga prevede di preparare delle chessecake però salate invece che dolci. La preparazioen è pressoché la stessa basta usare i cracker al posto dei biscotti per la base, usare la panna da cucina al posto di quella da montare e non usare lo zucchero ma aggiungere un pizzico di sale.
I mini hambuger: deliziosi e senza sensi di colpa
Mangiare un cheeseburger di misura normale non è il caso durante un buffet e allor ala soluzione è prepararli mini. Infatti, i mini hamburger sono spesso presenti nei buffet del catering a Roma per avere qualcosa di sfizioso da mangiare.