Spesso capita che il corridoio sia uno di quegli ambienti di casa che risulta poco valorizzato dove regna sovrano il disordine. Insomma, è arrivato il momento di cambiare le cose e valorizzare il tuo corridoio seguendo queste 4 mosse.
I faretti incassati nel controsoffitto
Uno dei migliori modi che hai per valorizzare il tuo corridoio è quello di illuminare meglio con un progetto ad hoc. Nei corridoi, ci stanno benissimo i faretti incassati nel controsoffitto. Si crea un controsoffitto in cartongesso dove nascondere tutti i cavi elettrici e le aste di sostegno affinché sbuchi fuori solo la parte superiore del faro che illumina il corridoio. Di solito, la luce perfetta per il corridoio è bianca naturale, non troppo fredda per far sentire accolti tutti gli ospiti non appena mettono piede in casa. Il controsoffitto è facile e veloce da realizzare, evitando opere murarie e di demolizione del soffitto esistente. Per info e / o prenotazioni, vai su www.controsoffittiroma.it
La consolle svuotatasche
Tra gli elementi d’arredo che impreziosiscono un corridoio, spicca la consolle. Un sorta di tavolo stretto dove appoggiare quello che serve come vasi, piante, runner, foto e altri elementi selezionati in base al design della tua casa. Se ti serve un mobile più pratico e contenitivo scegli un armadio poco profondo ma con una parte a vista che funga da appoggio.
Il tappeto
Inoltre, se vuoi che ingresso e corridoio vengano valorizzati, stendi un bel tappeto. Si tratta di un completamento di arredo che trova il suo luogo ideale in questi ambienti di passaggio. Naturalmente, sceglilo in linea con lo stile della casa e facile da pulire.
La tinta muraria
Se sei alla ricerca di valide idee per valorizzare il corridoio, tinteggialo! Con due mani di colore, qualunque ambiente cambia faccia, corridoio compreso. Se il tuo corridoio è stretto, focalizza l’attenzione invece sulla lunghezza dipingendolo una o più righe orizzontali colorate che enfatizzano questa dimensione piuttosto che l’altra. Attenzione però a non scegliere un colore troppo scuro nel corridoio che, solitamente, è poco illuminato.