COME SCEGLIERE LO SHAMPO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Tutte noi abbiamo a che fare con il lavaggio dei capelli e ognuna di noi ha un’esigenza specifica che è caratterizzata dalla tipologia del capello. Dunque la scelta andrà fatta in base alle caratteristiche del capello e alla cura che vuoi dare alla tua chioma.
LA LUNGHEZZA DEI CAPELLI
Questa caratteristica è uno degli aspetti da considerare nella scelta del prodotto adatto, infatti i capelli lunghi necessitano di cure per evitarne la caduta, l’opacità o la secchezza mentre quelli corti hanno a volte la tendenza a provocare la forfora. Dunque sceglierai un prodotto che possa andare bene in base a questo aspetto.
CAPELLI GRASSI, SECCHI O NORMALI?
Altro aspetto molto importante nella scelta del prodotto. Sia che tu abbia i capelli lunghi o corti, una produzione eccessiva o nulla di sebo caratterizza anche quello che è il capello in se. Se i tuoi capelli sono eccessivamente grassi evidenziano una produzione eccessiva di sebo oleoso quindi vi sarà necessario scegliere un prodotto non troppo detergente e poco aggressivo.
Sono indicati shampoo a base di betulla, che ha proprietà disinfettanti e antifiammatorie, a base di ginepro, che va a influenzare le ghiandole che producono il sebo o a base tè che ha una funzione di sebo regolatore.
I capelli secchi necessitano, invece, di un trattamento a base di olio di oliva o di mandorle. Tutti i prodotti che li contengono sono indicati perché nutrono il capello e leniscono il fastidioso prurito che la secchezza provoca.
I capelli normali non rientrano nelle tipologie precendenti quindi il prodotto adatto va scelto in base alle sole esigenze estiche senza avere particolari necessità di ingredienti utili. Quindi, o un prodotto che accentua la lucentezza, o un prodotto che ti facilitera la messa in piega.
Se vuoi trovare un taglio di capelli a Pescara alla moda, ti consigliamo i servizi di Barberia Italia, di Piero Rinaldi. Scopri i servizi sul sito di Barberia Italia!