Avete mai fatto caso all’importanza che possono avere i vetri in una abitazione? Ci sono infatti tipologie adatte e altre meno indicate. Oggi siamo qui per aiutarvi a scegliere i vetri per casa!

Dovete analizzare bene la vostra situazione e agire di conseguenza, per esempio la finestra della cucina non fa entrare molta luce perché ha un vetro opaco? Oppure vostro figlio a distrutto il vetro di una finestra mentre giocava a pallone? Ecco alcuni suggerimenti utili con i quali potete trovare qualche idea adatta anche al vostro caso.

Come scegliere i vetri per casa?

In una casa nuova possono essere richieste delle modifiche. Magari è necessario sostituire un vetro perché poco resistente, può essere richiesto anche un vetro che garantisce un buon isolamento acustico. Dunque, le scelte non sono poche. Vi consigliamo infatti di studiare bene la vostra situazione. Tra i consigli che possiamo fornirvi ecco cosa potete trovare:

  • Finestre isofoniche. Le finestre isofoniche possono cambiarvi la vita quando siete a casa. Pensate per insonorizzare l’abitazione, garantiscono un alto livello di prestazioni. Le potete utilizzare per esempio se abitate in una zona dove c’è molto traffico, si perché l’inquinamento acustico può essere veramente fastidioso. La chiusura ermetica di questi infissi è eccellente e pertanto vi permette anche di ripararvi bene dalla pioggia.
  • Vetri resistenti. Una finestra robusta deve presentare almeno un doppio vetro. Vi ricordo che già le finestre isofoniche hanno praticamente sempre questa caratteristica. Naturalmente a seconda di quanto desiderate spendere la qualità può essere più o meno alta. Chiedete pure a un esperto, magari all’incaricato dell’azienda a cui vi siete rivolti per l’installazione degli infissi.
  • Finestre a triplo vetro. Questi modelli sono ottimi, sono nati principalmente per fornire un buon isolante termico. Vi consentono anche di risparmiare a livello energetico. Il calore entra e non esce, ma oltre al sole che viene “catturato”, il vantaggio è anche rivolto all’uso del riscaldamento. Ovvero sarà meno in funzione e non vi saranno dispersioni di calore.

Potete rivolgervi a dei veri esperti, come nel caso della vetreria Ferrara. Dopo un attento sopralluogo potranno suggerirvi quale opzione è più adatta al vostro caso.

Di Editore