Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone. Ha sostituito quasi del tutto i classici SMS permettendo l’invio di messaggi senza spendere soldi ma solo pochi dati internet. Con Whatsapp è possibile infatti inviare messaggi di testo, ma anche audio, così come messaggi multimediali e video.

 

Whatsapp permette si di comunicare rapidamente con le altre persone, ma allo stesso tempo consente di eseguire delle modifiche per personalizzarlo. Per esempio offre un’ampia selezione di sfondi Whatsapp per il profilo. Così come permette di modificare la tastiera scegliendone altre più creative e con disegni.

Come cambiare lo sfondo Whatsapp

Per poter cambiare lo sfondo di Whatsapp tutto quello che devi fare è entrare nell’applicazione di messaggistica istantanea. Una volta dentro l’applicazione, occorre entrare nella voce impostazioni. Da qui tutto quello che devi fare è cliccare sulla voce Chat e successivamente su Sfondo.

Esistono diversi modi in realtà a tua disposizione per poter cambiare l’immagine. Per esempio puoi cliccare su galleria e scegliere uno sfondo tra le tue foto e immagini che tu hai salvato nel telefono. Se tra queste non c’è niente di tuo gradimento o vuoi scegliere una foto professionale, puoi entrare su libreria sfondi. Da qui infatti puoi scaricare in modo del tutto gratuito una serie di sfondi predefiniti direttamente dal Play Store se usi uno smartphone con sistema operativo Android.

Se lo sfondo che hai selezionato non ti piace e vuoi tornare a quello tradizionale, puoi cliccare semplicemente su Predefinito. Un’altra opzione è quella di scegliere uno sfondo a tinta unita, impostando la voce colore a tinta unita. Da qui puoi selezionare quello che più ti piace. Come ultima possibilità hai quella di selezionare “nessuno sfondo”.

Se invece possiedi un sistema operativo iOS, il procedimento è piuttosto simile. Entri nell’applicazione, dopo su impostazioni, successivamente su chat e sfondo chat. Puoi cambiare le immagini scegliendo tra: foto, libreria sfondi (per scegliere tra le immagini predefinite), i colori a tinta unica oppure puoi scegliere di reimpostare semplicemente lo sfondo.

Se invece sei in cerca di sfondi differenti dal solito, puoi tranquillamente scegliere di scaricarli da altri tipi di piattaforme. In questo modo puoi usufruire di immagini molto più creative e soprattutto diverse da tutti.

Un sito web gratuito molto apprezzato per questo genere di operazione è Mobileswall. Qui infatti sono presenti centinaia di proposte differenti sia per i sistemi operativi iOS e Android. Altrimenti registrandosi e accedendo al social network Pintrest è possibile scaricare le immagini.

Infine, un altro sito web molto spesso consigliato è Zedge. Questa piattaforma mette a disposizione bellissimi sfondi per WhatsApp sia per il sistema operativo Android che iOS. Una volta entrato tutto quello che devi fare è selezionare il pulsante Wallpapers e da qui scegliere le immagini e gli sfondi dedicati.

Come puoi vedere Whatsapp è una piattaforma altamente versatile, modificabile a tuo gusto sotto diversi aspetti. Gli sfondi a disposizione non mancano, altrimenti puoi utilizzare le stesse foto che hai scattato tu.

Di Editore