Per realizzare uno stile rustico a casa vostra, dovete per forza scegliere delle finestre in legno Roma che sono davvero l’ideale per rendere l’ambiente subito più accogliente e caloroso. Il motivo è legato alla naturalezza del materiale che dà vita anche alla più anonima delle stanze. Lo stile rustico è di ispirazione agrese e montana perciò il legno deve farla da padrone. Meglio che preferiate delle tonalità calde del legno per accentuare le caratteristiche.
Stile nordico
Lo stile nordico oggigiorno è molto in voga e lo si trova spesso in riviste di arredamento. Si tratta di un modo di arredare lienale e molto semplice che predilige mobili multi funzione con l’obiettivo di salvare spazio. Le soluzioni proposte dallo stile nordico sono quello che fa al caso vostro, soprattutto se avete una casa con metratura ridotta. Optate per dei legni con effetto sbiancato così da rendere il bianco presente, poiché questo colore dà l’impressione che lo spazio disponibile sia maggiore.
Stile classico
Lo stile classico è quello che fa al caso vostro nel momento in cui siete alla ricerca di qualcosa dal sapore un po’ più tradizionale che possa durare nel tempo, oltre alle mode che notoriamente sono passeggere. Lo stile classico predilige finestre in legno Roma che siano in un legno chiaro ma non troppo con venature non troppo marcate e ricche. Il dosaggio in questo tipo di stile deve essere ben calcolato per non renderlo né troppo anonimo né troppo ricco.
Stile moderno
Infine, potte anche optare per uno stile più moderno che è caratterizzato da linee pulite ed essenziali. Si tratta di uno stile che va benissimo soprattutto per un’abitazione con un open sape, cioè dove cucina e sala sono fuse insieme in un unico ambiente. Per creare la massima continuità, dovete scegliere delle finestre in legno Roma uguali dello stesso colore della mobilia che sarà identica sia nello spazio dedicato alla cucina che di quello per la sala.