Chi vuole incrementare la sicurezza di casa ha diversi interventi possibili da fare. Ecco alcuni pratici consigli per avere un risultato a prova di ladro.
Installare porte blindate
La prima cosa da fare per curare meglio la sicurezza di casa è installare nuove porte blindate. Oggi per esser sicuri, basta installare una valida porta blindata che ha il vantaggio di esse antiscasso. Le porte di qualità sono state sottoposte a test che confermano l’impossibilità di aprire con la forza da fuori queste porte. Non c’è motivo di preoccuparsi per lo stile perché le porte di ingresso sono soluzioni rivestite con pannelli di qualsiasi legno o finto tale per abbinarsi con tutti gli arredi e stili immaginabili.
Sostituire le finestre
Un altro sistema per curare la sicurezza di casa è verificare lo stato delle finestre. Queste devono essere ben solide e antiscasso altrimenti possono esser prese di mira da eventuali ladri. Chi ha vecchie finestre, dovrebbe fare più attenzione perché sono facile da aprire con la forza e con strumenti come il piede di porco. In particolare chi abita ai piani più bessi, deve per forza fare attenzione a queste possibili via di ingresso per i malviventi, installando finestre nuove che siano sicure e abbiano ottimi sistemi antiscasso. Anche le tapparelle sono da controllare, preferendo degli avvolgibili che siano più sicuri con i blocchi per impedire che vengano alzate da fuori.
Proteggere le altre vie di ingresso
Tantissime volte capita che le persone si fermino alla mera sicurezza della porta di ingresso, ignorando qualsiasi altra possibile via di ingresso per gli eventuali ladri scassinatori. Una porta che viene sempre ignorata è quella sul retro, quella del giardino o del garage. Spesso il garage o il box auto è direttamente collegato all’abitazione perciò è indispensabile proteggersi con appositi avvolgibili e serrande Roma per esser più sicuri. Chi installa avvolgibili e serrande Roma al più presto, ha il vantaggio di avere un’abitazione più sicure rispetto a prima, non correndo più rischi di furto con scasso.