- I pavimenti in legno come il parquet andrebbero lucidati con regolarità ma non è sempre possibile chiamare un’impresa pulizie Milano. per mantenere intatta nel corso del tempo la loro bellezza, è sufficiente pulire la superficie con pezza e spazzolone. La fase più importante è la lucidatura che deve per forza essere fatta con un prodotto professionale da stendere con panno in lana o con un vecchio maglione, in alternativa.
- Il pavimento in laminato è più economico del legno ed è anche più facile da trattare. Dopo aver passato l’aspirapolvere per togliere sporco e polvere si può passare con il pratico spazzolone con il fiocco imbevuto di acqua calda e un detergente generico. Le assi del pavimento in laminato spesso sono trattate per essere idrorepellenti perciò non c’è alcun problema a passare un panno ben bagnato, a differenza del pavimento in legno che potrebbe avere dei problemi.
- I pavimenti in marmo sono bellissimi ei di grande effetto e quando non si ha la possibilità di chiamare un’impresa pulizie Milano si può passare la superficie con un prodotto specifico che si trova abitualmente al supermercato. Il segreto, in questo caso, è non passare sul pavimento la pezza non troppo bagnata altrimenti l’acqua mentre si asciuga lascia delle tracce. È bene passare un panno in microfibra per asciugare per bene la superficie che altrimenti presenterà degli antiestetici aloni.
- Il pavimento in cotto è molto diffuso perché crea un ambiente caldo e accogliente. Si tratta di un tipo di pavimentazione indicata anche per gli ambienti esterni. Trattare un pavimento in cotto non è difficile poiché i prodotti usati da una qualsiasi impresa pulizie Milano si trovano facilmente in commercio. Uno spazzolone è perfetto per passare una miscela apposita sciolta in abbondante acqua calda.
- Le piastrelle sono davvero molto diffuse e rivestono pavimenti ma anche parte del bagno. Si tratta di una superfice che è facile da pulire con un sapone qualsiasi disciolto in abbondante acqua molto calda. Il problema delle piastrelle sono le fughe cioè quelli spazi tra una piastrella e l’altra dove lo sporco si deposita.