Utilizzare spesso WhatsApp, l’applicazione per smartphone che permette di inviare messaggi gratuiti a tutti i contatti della vostra rubrica che ne sono in possesso? In alcuni momenti vi è capitato di pentirvi di averla installata, perché ricevete messaggi in continuazione e rispondere ad ognuno dal telefono spesso diventa fastidioso? Sapevate che adesso è possibile risolvere tutti questi problemi utilizzando WhatsApp direttamente dal proprio pc, avendo la possibilità di vedere tutti i contatti ed i messaggi sincronizzati con il telefono? Io l’ho scoperto da poco e devo dire che finalmente ho risolto un sacco di problemi!
Personalmente lavoro spesso al pc, ma al contempo ricevo diversi messaggi in WhatsApp da collaboratori e colleghi. Questo era un problema, perché dovevo tenere sempre sott’occhio sia il computer che il mio smartphone e rispondere ad ogni messaggio non era certo un’operazione veloce!
In questo articolo vi spiegherò come installare WhatsApp Web, l’applicazione online rivoluzionaria che vi permetterà di gestire tutte la chat di WhatsApp direttamente dal vostro pc, in modo semplicissimo e pratico. Ho scoperto questa nuova funzionalità leggendo un articolo sul mio portale di informazione preferito in quest’ambito: www.wizblog.it : vi consiglio di darci un’occhiata perché è davvero una fonte inesauribile di novità!
Per installare WhatsApp Web dovete prima di tutto attivare questa funzione dal vostro smartphone: vi basterà cliccare WhatsApp Web nelle impostazioni e seguire la procedura guidata (perderete davvero non più di 3 minuti in tutto!). Vi verrà chiesto di andare sul sito web.whatsapp.com e scannerizzare il QR Code: il gioco è fatto!
A dirla proprio tutta, spiegare come installare WhatsApp Web è più difficile che farlo nel concreto: si tratta davvero di una procedura velocissima e vi consiglio di provare subito! Il servizio è gratuito e se anche voi siete spesso davanti al pc potrebbe rivelarsi una vera e propria manna! Per saperne di più e avere dettagli più esaurienti, vi consiglio di visitare il sito web www.wizblog.it e potrete trovare tutte le informazioni che possono tornarvi utili se riscontrate qualche problema nell’attivazione di questo servizio. Che aspettate? La tecnologia fa passi da gigante…ed è meglio approfittarne per rendersi la vita più semplice!