Come affrontare un viaggio in auto
Un viaggio in auto offre sicuramente dei vantaggi che uno spostamento con altri mezzi non ha. Primo fra tutti la libertà di movimento senza limiti di orari e coincidenze. Se poi hai bambini con te in auto puoi viaggiare portando tutto il necessario. L’unico punto a sfavore è che in base alla destinazione, il viaggio potrebbe essere di molte ore.
Programmare il viaggio nei dettagli
Programmare il viaggio in orari non caldi, meglio se di notte, specie se stai viaggiando con dei bambini. Parti senza dimenticare di programmare anche le soste brevi o più lunghe nel caso chi guida deve riposare. Sarebbe un’ottima cosa se si riuscisse a dare il cambio all’autista così da non farlo stancare troppo. Non dimenticare di partire attrezzato con una borsa termica con acqua, bevande e cibi da cosumare. Se hai bambini piccoli considera soste frequenti per fargli consumare il latte o piccoli spuntini.
Altre piccole precauzioni
Oltre al riposo e ai cambi alla guida tieni presente che ci potrebbe essere chi soffre il mal d’auto quindi prima di partire è meglio consumare cibi secchi. Mettiti alla guida dopo aver riposato: tornare da una giornata di lavoro e affrontare subito un viaggio lungo non è consigliabile. Riposa prima di partire e se ti senti stanco fermati subito.
Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!