Non vi siete mai accorti che la possibilità di aggiungere una centralina aggiuntiva permette anche di ridurre i consumi. Spesso i consumi variano in base allo stile di guida, spesso si sfrutta la maggiore potenza e il consumo è strettamente proporzionale all’incremento di potenza stesso.
L’installazione di una centralina di un certo livello permette di aumentare la potenza di coppia, per questo motivo quando si presume che l’acceleratore impeghi meno tempo ad entrare in azione e per questo si raggiunge lo stesso risultato nel tempo minore rispetto alla classica centralina e la riduzione dei consumi è davvero ben radicata.
Sicuramente bisogna ricordare che la riduzione dei consumi è legata ad uno stile di guida lineare e costante che non delude le aspettative di nessuno. A questo punto viene da chiedersi per quale motivo le case automobilistiche non integrino già di base la centralina aggiuntiva.
In realtà non è tutto così semplice visto che al momento della realizzazione è necessario tenere in considerazione i diversi fattori. Nella maggior parte dei paesi europei la tassa sulla circolazione e la rata dell’assicurazione vengono calcolate in proporzione alla potenza del motore. Stessa cosa è la qualità del carburante che varia in base ad ogni singola nazione, ecco la spiegazione che vede le case automobilistiche costrette a realizzare soluzioni tecniche in grado di soddisfare le esigenze a livello commerciale.
Vi state chiedendo se la centralina aggiuntiva è compatibile con auto dotate di cambio automatico? Ovviamente sì, tutte le centraline vengono progettate per funzionare in maniera perfetta sui sistemi di bordo presenti sulla stessa, non dovrete preoccuparvi di questo dettaglio.
Inoltre tutte la centralina aggiuntiva in vendita sul nostro portale è garantita dal momento dell’acquisto e si può sempre richiedere il dettaglio di soddisfatti o rimborsati. Nemmeno l’installazione è complessa, infatti basta mettere in serie i connettori in dotazione con la centralina aggiuntiva, che dovranno essere collegati a quelli presenti nella centralina ufficiale. I kit di montaggio offrono cablaggi specifici per ogni tipo di macchina e comprendono delle istruzioni dettagliate.
I prezzi proposti sono a dir poco fondamentali ma anche in questo caso le offerte non mancano.