La caldaia è un apparecchio fondamentale per la produzione di acqua calda sanitaria. Quando ci sono dei malfunzionamenti, il disagio è spesso molto grande perciò vale la pena capire quali sono i problemi più frequenti della caldaia e le relative cause. Oggi in particolare vediamo quali sono le cause della caldaia in blocco che non parte più.
Pressione della caldaia insufficiente
La prima possibile causa della caldaia blocco è legata alla pressione troppo bassa. Questo è un valore fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema e perciò va sempre tenuto sotto controllo. Se la pressione è insufficiente cioè inferiore a un bar, la caldaia può andare in blocco. Il tecnico del pronto intervento caldaie Roma per risolvere introduzione altra acqua nel circuito.
Valvola di alimentazione intasata
In tanti ignorano l’importanza di un regolare servizio di manutenzione e revisione periodica Durante la quale il tecnico esegue anche la pulizia delle parti interne. Se la caldaia è andata in blocco, può esserci un deposito di sporco sulla valvola di alimentazione. Questa andrà al più presto pulita o addirittura sostituita.
Mancata erogazione del gas
La caldaia in blocco e non parte perché può esserci un problema di erogazione del gas. Inoltre, per funzionare e attivarsi la caldaia ha anche bisogno dell’energia elettrica. Se è saltata, può essere che la caldaia sia bloccata perché è entrato in azione un qualche tipo di meccanismo di sicurezza. Per sbloccare il meccanismo, si può fare riferimento al tecnico del pronto intervento caldaie Roma oppure leggere sul manuale di istruzioni come fare.
Bruciatore occluso
Di nuovo, sei la manutenzione periodica sulla caldaia non è viene eseguita da tempo, la sporcizia può concludere gli ugelli di erogazione del gas. Ciò impedisce alla fiamma pilota di accendersi.
Problemi di smaltimento dei fumi
Infine, la caldaia può essere andata in blocco per colpa dei problemi nello smaltimento dei fiumi di scarico. Se il tragitto della canna di scarico è costruito, la sonda lo rileva e Blocca la caldaia.