In America il Black Friday, letteralmente venerdì nero, è una vera e propria istituzione, alla quale nessuno sa resistere e che apre la stagione dello shopping natalizio, è fatto apposta per incentivare l’acquisto dei primi regali.
Il quarto giovedì di novembre, ovvero il giorno dopo la tradizionale festa del Ringraziamento, nella grande distribuzione è la giornata degli sconti.
Code chilometriche di persone sono già in fila , fin dalle prime ore del mattino, alcuni i più irriducibili sono accampati davanti alle porte del negozio addirittura dalla sera prima, per avere la certezza di potersi accaparrare il pezzo che interessa, che sicuramente non può permettersi, e che solo per questo giorno possono ottenerlo anche con lo sconto del 70-80%.
All’apertura delle porte dei negozi la ressa è tanta, un fiume di persone che avanza in una corsa sfrenata, facendosi largo a gomitate e che si avventa sugli stand cercando di conquistare prima degli altri il grande acquisto.
Uomini, donne e bambini di tutte le età e di tutte le razze non esitano a venire alle mani, pur di assicurarsi quello per cui hanno atteso tanto, molte volte oltre ai numerosi contusi si registrano casi di persone travolte e letteralmente calpestate dalla folla.
La convenienza mai come in questo giorno è per tutti, i clienti sono strafelici dei loro acquisti, ed i commercianti dal canto loro pur praticando dei prezzi molto bassi, ottengono un notevole guadagno data l’enorme quantità di merce che riescono a vendere.
Il segreto di tanto entusiasmo e lunghe ore di fila è presto spiegato, è l’immensa quantità e varietà della merce proposta, si va dai capi d’abbigliamento firmati, pelletteria, elettrodomestici e prodotti elettronici delle più svariate marche.
Per ulteriori idee regalo visita: regalini.it.
Se ancora non hai trovato il regalo giusto ti invitiamo a visitare: recensioneprodotti.it.