Capanno degli attrezzi

Uno degli usi più comuni di una casetta di legno si ha quando vien usata come capanno per gli attrezzi che servono per la cura del verde. Tutti gli strumenti che ti servono per curare il tuo giardino e le tue piante li puoi riporre dentro una piccola casetta in legno in modo che non vi sia disordine in giro per il tuo giardino. Tieni tutto in ordine grazie a questa soluzione davvero intelligente che aggiunge al giardino un elemento di arredo in più, rappresentato cioè dalla casetta stessa.

Spogliatoio

Se hai in casa una piscina, interrata o smontabile che sia, per te o anche per gli amici che hai invitato nel tuo giardino, può essere utile avere un piccolo spogliatoio dove cambiarsi emettersi il costume da bagno. Le casette in legno possono avere questa funzione e diventare un piccolo spogliatoio che vien usato in estate per prepararsi all’entrata in piscina. Nella casetta puoi mettere tutto quello che ti serve per rilassarti in giardino come la sdraio, l’ombrellone e la crema solare.

Casetta gioco per bambini

Un altro possibile uso di una casetta realizzata in legno può essere il gioco: se hai dei bambini piccoli, le casette in legno sono ottime per giocare. Allestisci la tua casetta in giardino con una coperta sul fondo così da poter star dentro anche a piedi scalzi e altri giochi come, per esempio, una piccola cucina giocattolo. È un ottimo modo per portare i bambini fuori case e tenerli pure all’ombra senza che stiano troppo sotto il sole.

Serra invernale

Un ultimo possibile uso delle casette in legno per il giardino è quello di mettere via le tue pinte durante il periodo invernale. Alcune piante sono annuali, cioè periscono a fine stagione ma altre possono essere portate avanti per anni, a patto di averne un po’ di cura. In autunno, devi tagliare i rami secchi e coprirle con un tessuto non tessuto prima di metterle dentro la casetta dove sono un po’ più al riparo.

Di Editore