Questa pratica guida aiuta a riconoscere i segnali che si presentano quando c’è un’infestazione di cimici dei letti in corso per prenderla in tempo e attuare efficaci protocolli per la disinfestazione cimici Roma.
I morsi
La difficoltà di riconoscere un’infestazione di cimici spesso è dovuta alla somiglianza dei loro morsi ad altri insetti come le zanzare. I morsi delle cimici sono dei piccoli puntini rossi sulla pelle che si arrossano un pochino, ma il grado di rossore dipende da persona a persona perché la pelle si comporta in modo diverso c’è chi è più sensibile e chi meno. I morsi delle cimici dei letti sono spesso in fila a gruppi di 3 o 5 morsi e sono presenti soprattutto la mattina appena svegli perché attaccano durante la notte. le punture sono localizzate su collo, mani, braccia e piedi. Il morso delle cimici però può restare anche per un paio di giorni. Le punture delle zanzare possono essere anche sotto i vestiti se si tratta della temibile zanzara tigre e si presentano nelle ore serali prima di andare a dormire. Oltre chiedere il consiglio a espetti della disinfestazione cimici Roma, si può chiedere anche al proprio farmacista o medico di famiglia di esaminare le punture.
Le macchie marroni
Per riconoscere un’infestazione da parte delle cimici dei letti si deve controllare anche il coprimaterasso, le cimici dei letti come tutti gli altri essere viventi lascino delle tracce dovute ai loro escrementi. Se il coprimaterasso presenta delle macchie marroni potrebbe proprio trattarsi di cimici dei letti.
La lente di ingrandimento
Per riconoscere un’infestazione in corso di cimici dei letti ci si deve procurare una lente di ingrandimento perché questi insettini hanno dimensioni davvero ridotte. La lente deve servire per controllare materassi, divani, poltrone, sedie imbottite, cuscini, coperte etc. Per essere certi che si tratta di cimici si può chiedere agli esperti di disinfestazione cimici Roma di fare un rapido controllo.