MedicoSe si vuol effettuare un intervento di addominoplastica a Roma è certamente indispensabile rivolgersi a un chirurgo specializzato, proprio come per qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica, d’altronde.

Addominoplastica a Roma: in quali casi può essere ideale?

Sottoporsi ad un intervento di addominoplastica a Roma può essere una soluzione ottima sia per le donne che per gli uomini, dunque per tutte le persone che sono interessate dal diffuso inestetismo degli accumuli localizzati a livello addominale, o anche per chi ha un addome che risulta visibilmente poco tonico pur non essendo particolarmente voluminoso.
La marcata perdita di tonicità sull’addome, tecnicamente definita ptosi addominale, è tipica dei soggetti che sono stati interessati da sbalzi di peso notevoli e repentini, allo stesso modo è assai frequente nelle donne che hanno vissuto una gravidanza.
Un intervento di addominoplastica, dunque, è in grado di restituire un ventre asciutto, sodo e compatto.

In cosa consiste un intervento di addominoplastica?

L’addominoplastica viene realizzata eseguendo diversi interventi: dopo l’effettuazione della specifica anestesia, infatti, si prosegue con una liposuzione, tramite cui vengono asportate dalla zona addominale delle quantità di tessuto adiposo in eccesso.
Successivamente, il chirurgo provvede ad asportare delle piccole quantità di tessuto cutaneo, e grazie a tale operazione è possibile conferire alla cute un aspetto più tonico, rendendola maggiormente levigata.
Se l’intervento di addominoplastica è eseguito da professionisti specializzati, il risultato finale sarà impeccabile e non sarà in alcun modo possibile intuire, visivamente, che la persona si è sottoposta ad un’operazione di questo tipo: le cicatrici legate all’effettuazione delle incisioni cutane, infatti, sono pressochè impercettibili, e i tagli sono comunque effettuati in punti del fisico che possono essere facilmente coperti con un indumento intimo o con un costume da bagno.

Per dettagli sull’intervento clicca qui.

L’importanza di affidarsi a dei professionisti esperti

Insomma, i risultati che può garantire un intervento di addominoplastica a Roma sono davvero interessanti e possono offrire un miglioramento decisivo dal punto di vista dell’estetica, e allo stesso tempo molto prezioso per il generale benessere della persona.
È evidente, allo stesso tempo, che un intervento come questo richiede un livello di esperienza professionale davvero molto elevato, di conseguenza bisogna affidarsi in modo esclusivo a dei chirurghi specializzati.
In questo settore, purtroppo, non sono mancati i casi di persone che hanno operato senza avere alcun tipo di abilitazione allo svolgimento di questa professione, mettendo così seriamente a rischio la salute dei clienti e offrendo loro, inevitabilmente, dei risultati estetici davvero pessimi.
Rivolgersi ad un centro di chirurgia estetica rinomato e di qualità, quindi, deve essere la priorità assoluta, e sarebbe un grave errore quello di badare eccessivamente al risparmio.

La scelta del chirurgo: come valutare i professionisti

Se si è interessati a un intervento di addominoplastica a Roma, dunque, è necessario rispettare tutte le accortezze del caso nella scelta del professionista a cui affidarsi.
È pieno diritto del cliente quello di richiedere al medico di poter visionare la sua pergamena di laurea e tutti gli altri titoli di specializzazione conseguiti, allo stesso modo è legittimo richiedere di poter visionare le classiche foto del “prima e dopo”, le quali ritraggono i clienti che si sono già sottoposti a un intervento di addominoplastica a Roma prima e dopo l’operazione, per poterne apprezzare i risultati.
Nel valutare la professionalità e l’affidabilità di un esperto, inoltre, non bisogna trascurare il modo con cui lo stesso si approccia con il proprio cliente.
L’incontro preliminare tra medico chirurgo e paziente è infatti importantissimo anche da questo punto di vista: un buon professionista specifica in modo completo le peculiarità dell’intervento che si andrà ad effettuare, dunque anche le accortezze che dovranno essere rispettate prima e dopo l’operazione, allo stesso modo pone alcune domande utili ad assincerarsi che la volontà del paziente di sottoporsi all’intervento sia legata esclusivamente ad un sano e legittimo desiderio di migliorare la propria immagine, e di conseguenza il proprio benessere psico-fisico, e non a motivazioni effimere, come ad esempio l’ambizione di aderire ad un determinato canone estetico.
Ovviamente, prima di procedere con l’operazione sono indispensabili anche diversi esami medici, indispensabili affinchè il chirurgo possa accertarsi che l’intervento si possa effettuare senza potenziali rischi per la salute del paziente.

Medicina Plastica, grande garanzia di professionalità

Se ci si vuol affidare ad un centro di chirurgia estetica altamente rinomato, presso il quale operano professionisti esperti e stimati, si può certamente fare affidamento a Medicina Plastica.
Medicina Plastica è una realtà romana molto nota, la quale ha sede nella Capitale, in zona Parioli-Salario, esattamente in via Brenta 2/A, nel famoso Palazzo degli Ambasciatori; gli interventi di addominoplastica a Roma di Medicina Plastica, così come tutte le altre soluzioni di chirurgia estetica proposte, sono effettuati invece in una delle migliori strutture sanitarie della città, ovvero presso Clinica Parioli.
In Medicina Plastica operano il Dott. Ernesto Maria Buccheri, esperto in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, e la Dott.ssa Leticia Molinaro, esperta in medicina estetica; per conoscere recensioni riguardanti questi professionisti, per visionare delle foto del pre e del post intervento e per scoprire qualsiasi altra informazione relativa a questa importante realtà, è possibile visitare il suo sito Internet ufficiale, www.MedicinaPlastica.org.

Di Editore