Dal quartier generale di Facebook arriva l’annuncio di nuove funzionalità di vendita per i gruppi e le pagine del Social Network. Gli utenti potranno quindi acquistare attraverso il Social Network e comunicare, in tempo reale, i loro acquisti alla rete di connessioni.
Si chiama Facebook Gruppi la novità introdotta dal Social Network più utilizzato al mondo. Questa funzionalità consente ai membri dei gruppi di vendere i loro prodotti all’interno dei gruppi stessi. Nel pubblicare un post gli utenti potranno infatti inserire il pulsante Vendi e personalizzare il proprio post, che diventerà un inserzione, con la descrizione del proprio oggetti. Sul Social networl esistono già diversi gruppi dedicati agli oggetti più svariati, gruppi di elettronica, gruppi di appassionati di collezionismo, modellismo, arte ed altro. Questo innovativo servizio potrà quindi rappresentare una solida e valida alternativa ad eBay per la vendita di oggetti tra privati.
Naturalmente, come è facile intuire, con i primi test di questa funzione si potranno poi sviluppare annunci maggiormente curati e predisporre, si pensa, dei cataloghi più ampi che, grazie al volume di traffico che ogni giorno Facebook raccoglie, saranno sicuramente molto interessanti per aziende e consumatori. Con la vendita attraverso i social network le piattaforme di e-commerce potranno quindi approfittare di nuovi canali di vendita per aumentare il loro numero di clienti e per aumentare le transazioni e i fatturati. Per il consumatore e l’utente, sempre più servizi e possibilità di acquisto.
Per altre informazioni sugli acquisti online vi segnaliamo questo sito: opinioni sui prodotti online