Medico1Quali sono le differenze che distinguono un intervento di laparoscopia da uno di chirurgia tradizionale? Perché scegliere di sottoporsi a un intervento di laparoscopia anziché affidarsi alla chirurgia tradizionale per risolvere numerose patologie di varia natura come i calcoli, i diverticoli, i tumori al colon e al retto, ernie inguinali, cisti e fibromi ovariche tumori al rene o al fegato e molte altre ancora? Quali vantaggi porta la laparoscopia? Ma soprattutto di cosa si tratta?
Il dottore e chirurgo Bruno Benini che da anni opera nel settore della chirurgia laparoscopica, ha aperto un sito web www.chirurgia-laparoscopica.com proprio per rispondere a queste domande e informare i pazienti che scelgono di sottoporsi alla laparoscopia i suoi numerosi vantaggi e fornire informazioni precise e risposte chiare a dubbi e domande non solo su come viene effettuata ma anche con consigli per il preoperatorio e il postoperatorio e ! Sul sito troverai infatti tutto ciò che ti occorre per capire bene di cosa si tratta, infatti il suo scopo è proprio quello di aggiornare i pazienti sugli sviluppi della chirurgia laparoscopica, informandoli sulle reali possibilità della metodica, ma anche, sui suoi limiti. Sottoporsi alla laparoscopia ha numerosi vantaggi che la distinguono da un intervento di chirurgia tradizionale che di per sé è molto invasivo crea molto dolore post operatorio e lascia cicatrici anche molto evidenti!
La laparoscopia è che poco invasiva perché non ci sono grossi tagli sull’addome ma soltanto tre piccole incisioni di pochi millimetri ciascuna attraverso le quali il chirurgo introduce delle cannule all’interno delle quali passano gli strumenti ed una telecamera ad altissima definizione che proietta delle immagini su u monitor! L’interevento è breve e il decorso postoperatorio ancora di più! Infatti in massimo 2 giorni ci sono le dimissioni e il paziente può iniziare le tue consuete attività!
Per Info e/o Prenotazioni CLICCA QUI oppure contattare  ” Chirurgia laparoscopica a cura del Dott. Bruno Benini ” Studio – Via Oderisi da Gubbio, 199 Roma, Telefono 06.5580680 – 06. 588961 – 06.5870 3005-3025 www.chirurgia-laparoscopica.com

Di Editore