I migliori documentari visti su Netflix
Se pensate che su Netflix si possono visionare solo film, serie TV o anime, vi sbagliate di grosso, gli appassionati di documentari di qualsiasi genere, dallo sport alla cucina, dalla storia alla natura e molto altro, hanno trovato il canale giusto, con il suo vastissimo catalogo tematico.
Il Nostro Pianeta realizzato in 4 K per rendere maggiormente interessanti e spettacolari le immagini, mostra le più belle zone incontaminate del nostro pianeta.
Allo stesso tempo offre numerosi spunti di riflessione, mettendo in evidenza l’impatto nocivo causato dai comportamenti umani, che hanno determinato il surriscaldamento globale, e ricordando che non è mai troppo tardi per mettere in atto soluzioni per contrastare il cambiamento climatico.
Nei tanti documentari vengono affrontati temi vari tutti attuali, come in Strong Island dove vengono condannate tutte le discriminazioni razziali, viene ripercorsa la storia dell’omicidio del fratello del regista, che molto giovane perse la vita per mano di un diciannovenne bianco e di come questo dramma, distrusse tutta la famiglia.
E che dire dell’acclamatissimo The Last Dance, un documentario che ha letteralmente affascinato gli appassionati e gli amanti del basket.
In una straordinaria serie viene riproposta la vita e la carriera di uno dei più grandi ed amati giocatori di basket, ovvero quella di Michael Jordan, tutta concentrata sulla stagione 1997-1998, disputata dai Chicago Bulls, la visione è davvero accattivante e realistica, le immagini, molte delle quali inedite al grande pubblico dei fan, sono realizzate direttamente dalla troupe dell’ NBA, che era al seguito della squadra.
Gli appassionati del crimine potranno immergersi nella mente di uno spietato quando seriale criminale in: Conversazioni con un Killer: Il caso Bundy, si ha l’impressione di vivere in prima persona le indagini, attraverso le varie testimonianze, comprese quelle dei suoi familiari, i vari filmati ancora presenti negli archivi della polizia e non per ultimi i racconti strazianti delle crudeltà a cui sono state sottoposte le vittime. Per altre informazioni sui documentari, sul doppiaggio e sulle tecniche di speaker in italiano documentari vi consigliamo il sito voceprofessionale.it