La necessità di rivolgersi ad un servizio di pronto intervento autospurghi può riguardare diversi problemi, dei quali la pulizia della fossa biologica risulta essere senza dubbio uno dei più frequenti. Un eccessivo riempimento della fossa biologica può essere dovuto a cause di varia natura, generalmente si tratta di un accumulo di rifiuti e detriti e un conseguente intasamento delle tubature, oppure da cedimenti interni o incrostazioni calcaree.

 

In ogni caso, è importante scegliere con attenzione l’impresa ideale, specializzata nelle operazioni di manutenzione e spurgo di fognature, fosse biologiche e pozzi neri, in grado di intervenire rapidamente e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto entro breve tempo.

 

Rivolgersi ad un’impresa di spurghi a Milano significa poter contare su una squadra di operatori esperti, in possesso di competenze specifiche e di strumenti idonei a risolvere rapidamente il problema di una fossa biologica troppo colma, riportando rapidamente in funzione l’impianto di scarico.

 

Il pronto intervento autospurghi è disponibile in qualsiasi momento e in tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24: dopo il primo contatto telefonico, gli operatori provvederanno immediatamente a pianificare l’intervento, al fine di rimettere in funzione l’impianto fognario entro poche ore.

 

Manutenzione periodica e pulizia degli scarichi fognari

 

Un altro intervento tipico per un’impresa di autospurghi è la manutenzione periodica della struttura fognaria, ciò significa verificare lo stato di scarichi, tubature, collettori, pozzi neri e pozzetti nascosti. Si tratta di un’operazione fondamentale per garantire il corretto funzionamento degli scarichi e per prevenire guasti improvvisi, con la possibilità di intervenire rapidamente in caso di problemi e anomalie.

 

Per controllare tubature sotterranee e pozzi neri, si utilizza normalmente il metodo della videoispezione, ovvero l’introduzione di una sonda con videocamera ad alta risoluzione, per acquisire video e immagini fotografiche che consentano di avere un’idea ben precisa dello stato in cui si trova la struttura.

 

Grazie alla videoispezione, è possibile evitare molti problemi dovuti a guasti improvvisi, oltre a mappare con precisione la struttura, individuando anche punti nascosti, pozzetti e anse impossibile da controllare con altri metodi. Si tratta di un sistema molto preciso, che consente di risparmiare tempo e programmare con cura riparazioni e altri interventi.

 

 

Di Editore