Il forno è uno di quegli elettrodomestici che viene utilizzato moltissimo per cucinare tutti i giorni. Ci sono persone che non possono rinunciare a cucinare al forno perciò diventa un grosso problema quando questo elettrodomestico ha un problema o un guasto. Di seguito, è possibile caprie quali sono i guasti più comuni e frequenti che capitano al forno.
Cuoce solo in superficie
A moltissimi sarà capitato di tirare fuori una pietanza dal forno e notare che è cotta solo in superfice mentre sotto è completamente cruda. È un problema molto comune e si tratta della resistenza. Il forno ha due resistenze una sotto e una sopra. In particolare quest’ultima è molo facile da vedere poiché è a vista. quella sotto invece no. Se il forno ha questo problema spesso si tratta della resistenza che non funziona più. Non serve cambiare forno ma è sufficiente che la riparazione e assistenza elettrodomestici Lg Bergamo ne installi una nuova.
Non raggiunge la temperatura
A molti capiterà di attendere un sacco di tempo perché il forno entri in temperatura. Se il forno no raggiunge la temperatura indicata, potrebbero esserci diversi guasti. Uno potrebbe riguardare la guarnizione del forno che fa uscire il Calore impedendo di arrivare al livello desiderato.
In altri casi, il problema può esser legato al termometro del forno che è danneggiato. Per invidiare la causa e trovare un rimedio il prima possibile rivolgersi alla riparazione e assistenza elettrodomestici Lg Bergamo che sa il da farsi.
Fa saltare la corrente elettrica
A molti può succedere di accender e il forno e la corrente di casa salta. Le possibili spiegazioni sono due: o la resistenza del forno è danneggiata a fa saltare il salvavita oppure ci sono troppi elettrodomestici accesi. Nel primo caso, una sostituzione del pezzo dovrebbe risolvere il problema. Nel secondo, invece, bisogna fare più attenzione ed evitare di accendere troppi elettrodomestici insieme, soprattutto se potenti come il forno, perché la corrente salta se la richiesta di energia elettrica supera il massimale che, di solito, è 3 kw.