Nel momento in cui vuoi organizzare una festa di compleanno Roma nello spazio verde condominiale di casa, devi sapere che ci sono alcuni trucchetti che vale la pena conoscere per riuscirsi senza intoppi. Vediamo quali sono nel dettaglio per riuscire in questa impresa che ti salva dallo spendere molti soldi per affittare una sala o un locale con terrazza esterna.
Contatta l’amministratore
Se vuoi organizzare il tuo evento per festeggiare il tuo compleanno nel giardino del tuo condominio, ti conviene chiedere con largo anticipo all’amministratore di condominio. Se non c’è, di solito, un abitante del condominio che funge da amministratore. Se ti prendi tardi, è più facile che l’amministratore ti dica già subito di no senza nemmeno sentire gli altri inquilini del palazzo.
Presenta a lui il problema e fai mettere nell’ordine del giorno della prossima riunione di condominio la richiesta per gli altri condomini. Questa è la procedura esatta e migliore da rispettare per riuscire ad avere il giardino disponibile per ospitare i tuoi amici e parenti.
Invita anche i vicini
Il vicinato non si oppone alla tua richiesta per usare il giardino per la festa di compleanno Roma se inviti anche loro. Se sei amichevole e dici loro di passare per un brindisi e una fetta di torta, più difficilmente ti diranno di no. Tenere buoni rapporti coni vicini è di grande aiuto nel momento in cui hai bisogno di un favore come questo.
Attenzione agli orari
Quando si tratta di fare una festa nello spazio verde del tuo condominio, per non inimicarti i vicini e far sì che ti neghino il consenso, fai un po’ attenzione con gli orari. Fatti furbo e scegli con cura degli orari che vadano d’accordo con la Tranquilla vita in un condominio. Difficilmente, i vicini ti daranno il loro nulla osta se vuoi fare una festa a partire dalle 23 di sera. Invece, le feste pomeridiane e gli apertivi sono spesso più facili da digerire.