Quando si è alle prese con la ricerca dell’arredo vintage e modernariato è facile incappare in alcune truffe e imbrogli, soprattutto se non siete degli esperti. Oggi molti vogliono arredare casa con stili di arredo ispirati alle estetiche più retrò, ma spesso può risultare difficile domani dei pezzi originali dell’epoca.
La difficoltà di trovare arredi originali
Purtroppo, ci sono diverse persone che spacciano per antico un mobile che in realtà non lo è. Inoltre, c’è molta confusione tra i consumatori che pensano che tutto sia vintage. Questo successo perché negli ultimi anni questo particolare stile è stato pubblicizzato molto e la sua estetica originale ha però subito diverse influenze, creando un po’ di confusione. Nel momento in cui presidente alla ricerca dei pezzi di modernariato, diventa quindi difficile orientarsi all’interno del mercato E delle diverse offerte, in particolare se non si ha l’occhio allenato.
Come abbinare i vari pezzi
Per queste ragioni vale sempre la pena rivolgersi a degli esperti che acquistano abitualmente dei mobili e degli arredi retrò originali che vanno dagli anni 30 fino anche al 1990. Per creare un arredo di interni curato nel minimo dettaglio e il grande impatto visivo di fondamentale importanza imparare ad abbinare le diverse tinte e anche i materiali tra di loro. Ovviamente, tutti mobili che vengono inserite all’interno di un arredamento devono avere le stesse linee. Questo significa che bisogna fare attenzione se si vuole accostare una lampada da terra essenziale, rigorosa e minimalista in metallo a un mobile in legno decorato, ricco E pomposo. Anche se sono due pezzi retrò, non stanno bene insieme perché non fanno parte della stessa estetica. Bisogna sapere dosare e mixare con cura e attenzione e vari pezzi di arredo per creare uno stile unico e inconfondibile che accinge dal passato. Per punire gli elementi si possono utilizzare i colori, i materiali, le forme ma anche i contrasti. Tuttavia, all’inizio è sempre meglio Andare per accordi e solo dopo per dissonanze.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.acquistotutto.it