Dopo aver sgombero un ambiente di servizio come la cantina, lo spazio può esser riorganizzato in maniera che diventi un ambiente utile e fruibile per un certo scopo. Ci sono davvero moltissimi modi per trasformare la cantina in uno spazio utile; alcune idee e spunti si possono trovare qui di seguito.

Il laboratorio di fai da te

Una bella idea per usare la cantina in modo intelligente è trasformala nel laboratorio dedicato ai fai date . chi si occupa dei lavoretti di casa, produce mobili in legno, si diletta con la saldatura o semplicemente restaura mobili antichi, può sistemare tutto quello che serve all’interno della cantina. Invece di avere la strumentazione e i materiali sparsi chissà dove per il garage, la cantina una volta sgomberata è perfetta per tenere tutto in ordine. Spesso i materiali per certi lavori sono delicati e vanno conservati in un luogo adatto, come può essere la cantina o la soffitta.

La rimessa degli attrezzi del giardino

Spesso la cantina o il box auto è adiacente al giardino. L’ideale è sistemare tutti gli attrezzi per prendersi cura del verde esterno proprio nella cantina. Se dovesse esser un vero e proprio disastro con mucchi di cose accatastate senza utilità, è sufficiente richiedere uno sgombero professionale. È la soluzione ideale per fare tabula rasa e avere uno spazio vuoto da organizzare a piacere. Nella cantina ci vanno vasi, tagliaerba, decespugliatore, terriccio, pala, rastrello e così via.

La sala prove musicale

Chi ha la passione per la musica e suona uno strumento, può avere delle difficoltà a trovare un luogo dove provare senza dare disturbo agli altri. La cantina può esser insonorizzata con alcuni pannelli per suonare in pace. Alcuni organizzano addirittura una piccola sala prove con tutta la strumentazione necessaria per fare prove con il gruppo. È sufficiente mettere a terra alcuni tappetti per appoggiare gli strumenti musicali senza rovinarli o graffiarli.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberi-gratis.it

Di Editore