Nel momento in cui desideri che la tua casa diventi più sicura, ci sono diversi interventi che puoi fare per bloccare le effrazioni con scasso che, purtroppo, sono ancora molto frequenti sia in città che fuori. Di seguito, abbiamo elencato quelli più consigliati per riuscire in questo scopo.

  1. Installare una porta blindata

La prima cosa che dovresti fare per rendere impossibili le incursioni da parte dei ladri, è installare una porta blindata. Si tratta di un intervento davvero molto consigliato perché sono prodotti pensati per non essere aperti colla forza né tantomeno con strumenti tipici per lo scasso. I ladri che vedono installata una porta blindata, la evitano accuratamente e cercano altri obiettivi più vulnerabili e facili per loro.

  1. Aggiungere serrande di sicurezza

Avvolgibili, tapparelle, serrande e basculanti devono essere anch’essi di grande sicurezza altrimenti non proteggono adeguatamente gli spazi domestici. Dopo aver installato la porta blindata all’ingresso, bisogna preoccuparsi anche delle entrate secondarie come quelle di cantina, garage, porte sul retro, etc. che spesso vengono utilizzate dai ladri perché meno sicure rispetto all’ingresso. Chi dimentica di preoccuparsi della sicurezza delle vie secondarie d’ingresso, corre un grosso rischio perché potrebbe subire una effrazione.

  1. Attenzione alle finestre e infissi

Allo stesso modo in cui ci si preoccupa per le porte di ingresso secondario, bisogna ricordarsi delle finestre. In particolare chi abita al piano terra o rialzato, deve installare il più presto possibile finestre e infissi anti scasso. Chi abita ai piani più alti, però, non deve sentirsi tanto tranquillo perché diversi ladri utilizzano scale e anche la vegetazione presenta per arrampicarsi ed entrare in casa dove sottrarre denaro contante e merce di valore.

  1. Installare luci con sensore di movimento

Altro intervento consigliabile per la sicurezza domestica riguarda azione di luci esterne come sensori di movimento. Si tratta di un’illuminazione che si attiva solamente quando viene percepito un movimento ai ladri e ai malviventi di agire indisturbati con il favore della notte.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.serrande-roma.com

Di Editore