Cosa regalare ad un pensionato
Non è sempre facile diventare pensionati . Lasciare un’attività che è stata praticata per anni, non avere più legami sociali o semplicemente annoiarsi, ma prima o poi arriva per tutti il fatidico giorno: si va in pensione! Qualcuno lo avrà sognato a lungo, solo gli innamorati del proprio lavoro, lo temono. I festeggiamenti sono un classico e sono occasioni in cui si usa fare un dono al neopensionato, ma spesso non sappiamo bene cosa regalare. Quale regalo è giusto fare in quest’occasione? Deve essere un dono importante, per cui costoso? O sarà meglio pensare a qualcosa di divertente che rallegri i futuri giorni di libertà? E soprattutto quale cifra si deve spendere?
Che sia un collega o un amico col tempo avrete conosciuto i suoi interessi, e se era sempre li a organizzare le vacanze desideroso di viaggiare, per lui essere in pensione vuol dire finalmente partire in qualsiasi momento! Il regalo può essere o un biglietto aereo (se il costo è elevato, un gruppo di amici o colleghi può dividere la spesa è un dono che esprime gratitudine) , o un viaggio organizzato alla scoperta di luoghi sconosciuti ma con la convenienza di non doveri preoccupare di nulla, godersi il pensionamento è anche questo: niente preoccupazioni.
Per gli amanti della montagna e del trekking un bel cronografo con altimetro o una macchina fotografica digitale compatta, uno zaino da viaggio, o un comodo rasoio elettrico, saranno doni molto apprezzati.