Scegliendo gli infissi pvc a Roma è possibile ottenere risultati eccellenti sia per quanto riguarda l’estetica che le prestazioni di comfort, isolamento termoacustico e sicurezza. A differenza dell’alluminio e di altri materiali metallici, il pvc ha una scarsissima conducibilità termica, questo significa che può essere in grado di mantenere equilibrata e costante la temperatura interna, senza favorire né la dispersione di calore, né l’ingresso di infiltrazioni di aria fredda: un risultato non solo positivo a livello di comfort, ma anche ottimo per contenere i costi e ridurre il consumo dovuto al riscaldamento e alla climatizzazione. Sostituire i vecchi infissi con profili in pvc è un valido sistema ridurre le spese dovute al consumo di energia, e per avere una temperatura sempre gradevole.
Il pvc, pur essendo leggero e versatile, offre una valida barriera nei confronti dei tentativi di effrazione, ed è difficilmente attaccabile dai classici strumenti da scasso, inoltre, per potenziarne le qualità, i profili vengono spesso dotati all’interno di blindatura in metallo e i serramenti vengono chiusi da serrature di sicurezza e rafforzati da vetri antisfondamento: un ottimo metodo per difendere la propria abitazione senza dover incorrere in spese eccessive. Scegliendo gli infissi pvc a Roma è possibile potenziare il livello di sicurezza in casa o in ufficio, e vivere con tranquillità, anche se capita spesso di essere assenti.
Il design è uno dei punti di forza per quanto riguarda gli infissi pvc a Roma: i profilati sono disponibili in tanti colori e finiture, e possono adattarsi perfettamente ad un ambiente classico, elegante o contemporaneo, offrendo la possibilità di realizzare scenografie suggestive e raffinate. Finestre a battente, ante scorrevoli e a scomparsa, vetrate panoramiche a tutta parete, finestre dalle forme particolari e dalle dimensioni molto diverse dagli standard: con il pvc non esistono limiti, il materiale può essere conformato secondo le preferenze e garantisce sempre ottimi risultati.
Utilizzare il pvc significa anche avere rispetto per la natura, il materiale infatti è totalmente riciclabile, viene recuperato completamente e reimmesso nel ciclo produttivo, inoltre è privo di impregnanti, solventi e altre sostanze tossiche, e non necessita di manutenzione e di verniciatura.