La possibilità di realizzare diversi progetti
Il cartongesso è un materiale ottimo per diversi motivi, tra cui vi è la possibilità di dare forma a moltissimi progetti diversi per la casa e non solo. Si possono realizzare cappotti termici per migliorare l’isolamento, controsoffitti per confinare dei materiali pericolosi o anche per l’illuminazione, un parapetto sul giro scale, delle pareti divisorie per ricavare due uffici da uno solo e moltissimo altro ancora. Se avanza, non serve buttarlo ma è meglio tenerlo per altri lavori in cartongesso a Roma.
La velocità e facilità di posa
Uno dei motivi per cui il cartongesso è così utilizzato è la facilità con cui si lavora, soprattutto se comparato ad altri materiali di costruzione. Posare il cartongesso è davvero molto facile perché è sufficiente realizzare una struttura, tagliare i panelli di cartone gesso di casa ad hoc e poi avvitarli senza dover lavorare ore e ore.
Il rispetto dei tempi di consegna
Grazie alla velocità dei lavori in cartongesso a Roma, è molto meno frequente che durante i lavori in cartongesso a Roma ci siano dei ritardi poiché i tempi di consegna pattuiti sono rispettati, sia che si tratti di una costruzione da zero o anche di una ristrutturazione edilizia.
Il minore costo
Uno dei motivi principali che hanno determinato il grande successo del cartongesso + il suo costo che è davvero inferiore, rispetto ad altri mate ilei di costruzione. Inoltre, il fatto che questo prodotto richieda minore ore di lavorazione fa sì che la fattura finale dei lavori sia molto più leggera.
La facilità di installazione dei cavi
Il cartongesso è davvero molto più pratico anche perché è la soluzione che permette di installare facilmente dei cavi elettrici o dei tubi idraulici che devono solo passare nell’intercapedine e non messi sotto malta come accade coni soliti muri.
Una serie di caratteristiche ottime
Il cartongesso è un prodotto molto valido perché ha grande resistenza tanto che può essere rivestito anche don pesanti piastrelle. Inoltre, è meno suscettibile all’umidità così da creare meno spesso la muffa.