È normale andare alla ricerca di sistemi per ridurre i costi legati alla bolletta della luce che è una di quelle spese che incide maggiormente sul bilancio famigliare.
-
Usare lampadine a Led
Il primo modo per ridurre i tuoi consumi energetici è installare delle lampadine a basso consumo. Puoi far riferimento a un valido elettricista per sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a basso consumo energetico che assicurano una veloce riduzione dei consumi e avrai finalmente una bolletta meno pesante del solito.
-
Preferire elettrodomestici di classe A
Quando devi scegliere un elettrodomestico, fai molta attenzione alla scelta della classe energetica. Preferisci gli elettrodomestici di classe A o superiore che funzionano con poca energia elettrica, evitando di registrare alti consumi.
-
Spegnere le luci quando non serve
Potrebbe sembrare poco ma ridurre gli sprechi aiuta ad abbassare la bolletta della luce. Ogni volta che lasci una stanza, ricorda di spegnere la luce, anche se ci torni dopo pochi minuti. Spegni sempre la luce ogni volta che non è strettamente necessario altrimenti registri degli alti consumi che si traducono in una bolletta più salata.
-
Controlla la tariffa
Controlla sempre il tipo di contratto che hai con la compagnia elettrica e verifica di avere effettivamente la tariffa più bassa. Se hai un contratto tipo biorari, significa che paghi di meno la corrente durante le ore serali. Per tale motivo, fai attenzione e accendi gli elettrodomestici potenti come forno, lavatrice, phon etc. solo dopo le 7 di sera. In alternativi, sfrutta il weekend e i festivi per fare il bucato per spendere meno.
-
Carica lo smartphone di giorno
Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di caricare il telefono smartphone durante la notte. Non è mai una buona idea perché significa consumare più energia elettrica. Infatti, se lo smartphone resta attaccato alla presa anche dopo aver completato la carica, continua a consumare energia elettrica, aumentando i consumi generali.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventoelettricistah24.com